–
23 Febbraio 2020
ESCLUSIVO Per i titolari VG Card: 15% di sconto sulla tariffa ufficiale di 150€
AMANDA COHEN
DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020,
ORE 20.00
RISTORANTE DIRT CANDY – NEW YORK, USA
Ha ricevuto la nomination ai James Bear Award ed è la proprietaria del Dirt Candy, il ristorante vegetariano pluripremiato nella Lower East Side di New York. È anche una degli Iron Chef del programma Iron Chef Canada, insieme a Susur Lee, Lynn Crawford, Rob Feenie, and Hugh Acheson. Il Dirt Candy è stato il primo ristorante della Grande Mela incentrato sulle verdure e ha dato il via a un movimento che privilegia l’uso di prodotti vegetali.
Nella sua location originale il ristorante aveva solo 18 posti ed è stato aperto per 7 anni, durante i quali è stato il primo ristorante in 17 anni a ricevere due stelle dal New York Times, oltre a essere riconosciuto dalla Guida Michelin per cinque anni di fila e ad aver vinto premi aggiudicati dal Gourmet Magazine, dal Village Voice e tanti altri. La nuova location è stata inaugurata nel gennaio 2015 ed è stato il primo locale a eliminare la politica delle mance: i profitti vengono infatti divisi tra gli impiegati.
È canadese, è stata la prima chef vegetariana a partecipare ad Iron Chef America e il suo libro di cucina a fumetti – Dirt Candy: A Cookbook – è la prima graphic novel a tema cucina a essere stata pubblicata nel Nord America. Al momento è alla settima ristampa. Nel 2018 il New York Magazine ha proclamato Dirt Candy “Il miglior ristorante del Lower East Side in assoluto” e Wine Enthusiast lo ha nominato tra i migliori 100 Wine restaurants in America.
Domenica 23 febbraio Amanda Cohen arriva nella cucina di VIVA. La brigata non vede l’ora di accoglierla, per un’esperienza INCREDIBLE VIVA!