Breaking News: Cartoline da 50 Produttori vs. 50 Barolo/Barbaresco – Millesimo 2000 – La Ciau Del Tornavento – Treiso (CN)

Ho sempre pensato quale miglior critico del produttore stesso di Vino: sempre esigente, mai soddisfatto, perennemente alla ricerca dell’annata perfetta, del vino perfetto. Come parallelismo pensate a 50 Chef seduti con ognuno che assaggia il piatto degli altri 49 oltre al suo…  Bene 50 Barolo/Barbaresco Millesimo 2000 e i loro 50 Produttori seduti.  Il problema non è pensarlo un evento del genere, il problema e mettere insieme intorno allo stesso tavolo 50 teste, tutte diverse. Fare in modo che invidie, gelosie, antipatie, divergenze rimangano fuori dalla porta.  Ma c’è una persona in Langa che mette tutti d’accordo e questa persona è Maurilio Garola della Ciau Del Tornavento di Treiso (CN), devo a lui e al suo invito la partecipazione a un evento davvero unico, davvero imperdibile… Clicca QUI per proseguire nella lettura dell’articolo >>

Ho sempre pensato quale miglior critico del produttore stesso di Vino: sempre esigente, mai soddisfatto, perennemente alla ricerca dell’annata perfetta, del vino perfetto. Come parallelismo pensate a 50 Chef seduti con ognuno che assaggia il piatto degli altri 49 oltre al suo…  Bene 50 Barolo/Barbaresco Millesimo 2000 e i loro 50 Produttori seduti.  Il problema non è pensarlo un evento del genere, il problema e mettere insieme intorno allo stesso tavolo 50 teste, tutte diverse. Fare in modo che invidie, gelosie, antipatie, divergenze rimangano fuori dalla porta.  Ma c’è una persona in Langa che mette tutti d’accordo e questa persona è Maurilio Garola della Ciau Del Tornavento di Treiso (CN), devo a lui e al suo invito la partecipazione a un evento davvero unico, davvero imperdibile

Location: L’ingresso Della Ciau Del Tornavento

La sala

La Super Cantina della Ciau sempre in splendida forma…

Il nuovo libro di Maurilio.

La mise en place della degustazione

I decanter per la degustazione alla cieca sono pronti

Produttori pronti…

Maurilio Garola, lo chef/patron della Ciau

Nadia Benech tra il mitico Beppe “citrico” Rinaldi e Oscar Farinetti

Gianni FabrizioRoberto Racca si alternano come relatori alla guida dell’importante percorso di degustazione.

Appunti preziosi

4 Ore intense, didattiche, importanti, emozionanti!

Sempre vivo il confronto

Vietato Sbirciare!  🙂  Classifiche Personali Top Secret

Quote Rosa

Ho avuto l’onore di sedere alla destra di Gianni Fabrizio nel corso della degustazione e posso dirvelo… dopo averlo visto 4 ore al “lavoro” non ho memoria di nessuno che mi abbia mai dato la sensazione di assoluto governo e controllo della degustazione, approccio professionale e lucidità come Fabrizio. Non ho alcun dubbio nel definirlo il mio personale numero uno sul tema. Davvero complimenti anche perché ho imparato di più in 4 ore a fianco di Fabrizio sulla degustazione di vini che in 4 anni da battitore libero. Chapeau!

A proposito di Stelle Michelin…

Andiamo a scoprire… Barolo e Barbaresco in Batterie da 5

Interventi Finali

Il Marchese Alberto Di Grésy

L’ideatore e organizzatore

Maurilio sembra soddisfatto della serata

Bollicina!

Eccovi tutte le 50 “bocce” insieme

Stuzzichiamo qualcosa ?!

Acciughe e peperoni

Salumi

Insalata russa

Polenta e Capriolo…

Polenta… e Gorgonzola “al cucchiaio”

Evento Meraviglioso!  Grazie a tutti di cuore!

Alla prossima edizione dunque appuntamento nel 2012 con il Millesimo 2001.

Viaggiatore Gourmet

Location Evento:

Ristorante La Ciau del Tornavento
12050 Treiso (CN)
Piazza Baracco, 7
Tel. +39-(0)173-638333
Fax. +39-(0)173-638352
Chiuso mercoledì tutto il giorno e giovedì a pranzo
E-mail: info@laciaudeltornavento.it
Sito internet:
www.laciaudeltornavento.it

Viaggiatore Gourmet Media Partner Ufficiale Manifestazione

Breaking News – Eventi Enogastronomici esclusivi. (Media Partner) Sponsored By Amici Gourmet Network esclusivo di appassionati Gourmet.

Sei un appassionato Gourmet? Un addetto ai lavori? Un semplice nostro affezionato lettore? E non sei ancora titolare della Nostra Card esclusiva Viaggiatore Gourmet? Sostieni anche tu la nostra Guida Online Indipendente dedicata alle eccellenze e in cambio ricevi coccole, privilegi ed inviti ad eventi esclusivi a numero chiuso. Scopri come… QUI. Ti aspettiamo!

2 comments

Comments are closed.