

Claudio Sacco, alias Viaggiatore Gourmet, nasce a Verbania, affacciato sul suggestivo golfo delle Isole Borromeo, nell’aprile del 1970. Ariete di indole, sin da giovane si distingue per una curiosità vivace e un’innata attrazione verso tutto ciò che è bello e buono. Appassionato cultore della grande ospitalità, estimatore di cibi rari e preziosi, diventa in breve tempo un raffinato conoscitore del mondo dell’alta ristorazione e del luxury lifestyle.
Trasforma quella che era una passione autentica in una professione d’eccellenza, dando vita (prima dell’avvento dei social) nel 2006 a uno dei primissimi blog italiani dedicati esclusivamente alle grandi tavole, arricchito da reportage fotografici meticolosi e contenuti da vero ricercatore enogastronomico.
Nasce così il progetto editoriale e relazionale “Viaggiatore Gourmet – Altissimo Ceto®”, che si evolve in un Club esclusivo dedicato a viaggiatori del gusto, opinion leader e appassionati gourmand.
Oggi, Claudio guida personalmente un ricco calendario annuale di eventi privati esclusivi, celebrando l’eccellenza dell’ospitalità: grazie a una costante attività di ricerca e verifica tra i 14 ristoranti tristellati Michelin, ai 38 bistellati, fino a una selezione dei migliori monostellati — senza dimenticare le destinazioni emergenti e di tendenza in Europa e nel Mediterraneo, in collaborazione con i circuiti internazionali più prestigiosi, come The World’s 50 Best Hotels, Restaurants & Bars.
La sua attività si colloca al crocevia tra alta cucina, turismo esperienziale e storytelling d’autore, con una visione sempre rivolta all’eccellenza.
Protagonista di un autentico Roadshow Internazionale di Alta Gamma, Claudio Sacco è costantemente impegnato in un itinerario esclusivo che tocca ogni settimana alcune tra le più prestigiose cucine e strutture dell’ospitalità di lusso: hotel iconici, resort d’eccellenza e relais d’autore.
Accanto a lui, una selezione di Premium Partner accuratamente scelti tra le più nobili espressioni dell’enogastronomia italiana e internazionale, con cui condivide l’impegno per la qualità, il valore e l’autenticità.
Il suo viaggio quotidiano prende forma attraverso reportage video-fotografici di altissimo livello, pubblicati in tempo reale sul portale di riferimento www.altissimoceto.com e condivisi con una community digitale in costante crescita, che supera i 160.000 follower tra amici, appassionati e professionisti del settore attraverso il network Viaggiatore Gourmet | AltissimoCeto®.
VIAGGIARE – CONOSCERE – ESSERCI > TI ASPETTIAMO CON NOI! JOIN US!

Comments are closed.